Elena Prokina

Opéra Singer

Elena Prokina

Opéra Singer

Wozzeck   Berg

“]Il soprano russo Elena Prokina era una perfetta Marie. Il suo timbro chiaro e vibrante dava vita al rapporto di Marie con il Tamburmaggiore e il suo musicale fraseggio faceva della ninna-nanna di Marie una esqusita e melodica in un altrimenti disperayo e drammatico paesaggio. Era anche un’ ottima atrice e il suo ritratto del personaggio era ricco e avvicincente non dando l’ impressione che questo fosse il suo debutto nel ruolo.[“

Christine Gransler: Dallas: il grande repertorio trionfa con Il Barbiere di Siviglia, ma la scommessa vinta è quella con Wozzeck, titolo con il quale il publico della città texana non ha consuetudine.

”Alternar nuovi aspetti ai consueti”. L’Opera /Dall' estero.

Pavlo Hunka as Wozzeck and Elena Prokina as Marie - “ is practically ideal in the Dallas Opera’s production of Wozzeck “( Scott Cantrell)

“ ] Elena Prokina’s Marie, done up in trailer-trash tight jeans and high heels, flees depress  for degradation, but finaly yields meekly as Wozzeck leads her to the death. Alternately whimpering and blazing, her versatile soprano is a personality in itself.[  ]

This Wozzeck would be a distinguished production in any opera house in the world. For the Dallas Opera it represents a breathtaking new level of artistic sophistication. Dallas should be proud. And no one interested in serious, demanding theater shoulf miss it."

Scott Cantrell: " Valiant 'Wozzeck' ( DSO up to brutal tadk with masterpiece)

Dallas Morning News, 02/12/2000

Elena Prokina - Marie and Mark Becker - Drum Major in Dallas’s Opera ‘ Wozzeck’